Scuderia 1918 amplia il proprio team di Concorso Completo con l’ingresso dei due cavalieri di punta della scuderia Reitschule Jung, Michael Jung e Pietro Grandis.
Michael Jung è il numero 1 al mondo imbattuto nella disciplina del completo, e compete anche nei Gran Premi dei CSI5* di salto ostacoli. Classe 1982 (compie gli anni oggi, 31 luglio!), è campione olimpico individuale a Londra 2012 con lo straordinario La Biosthetique Sam FBW (con cui era stato già campione del mondo individuale a Lexington nel 2010) e campione del mondo a squadre e argento individuale a Caen nel 2014 con FisherRocana. È il primo completista che nel 2012 si è posizionato sul podio di Olimpiadi, Campionati Europei e Campionati del Mondo. Nel 2016 si aggiudica il CCI4* a Badminton, un traguardo che lo porta a vincere il Rolex Grand Slam, accumulando le 3 vittorie di Badminton, Burghley e Kentucky. Una vera e propria impresa sportiva!
Pietro Grandis è una giovane promessa del Concorso Completo. Di origini savonesi, fin da piccolo si innamora dei cavalli, seguendo la passione della madre che inizialmente lo accompagna nelle lezioni. Grandis si stabilisce poi in Germania e diventa primo cavaliere di Jung. Il suo risultato più importante è il settimo posto individuale nella European Cup 2019, ma il suo più grande sogno è di partecipare alle Olimpiadi.
L’acquisizione di Michael Jung e del suo primo cavaliere Pietro Grandis segue l’entrata nel team Scuderia 1918 delle tre icone del Salto Ostacoli Daniel Deusser, Lorenzo De Luca e Giulia Martinengo Marquet, e del talento emergente del Dressage Riccardo Sanavio. Scuderia 1918 si avvale anche della collaborazione con Stephex Stables nella persona di Stephan Conter.
Per quanto riguarda il Concorso Completo, l’Eventing Team di Scuderia 1918 nasce con Kevin McNab, uno dei migliori cavalieri australiani.