Young Riders Academy : i dieci giovani talenti del salto ostacoli che prenderanno parte all’edizione 2020/2021
Per la Young Riders Academy, la selezione la selezione 2020 dei candidati si è svolta il mese scorso al Peelbergen Equestrian Center, in Olanda, nel rispetto delle normative anti covid-19. La 7a edizione della YRA ha seguito una nuova formula di valutazione, con lo svolgimento in un’unica location e l’apertura alle competizioni dei soli candidati. Ogni cavaliere ha presentato due cavalli, uno giovane (5 -7 anni) e un cavallo esperto per la categoria 145.
I partecipanti sono stati valutati dalla giuria, composta da Jean Maurice Bonneau, Emile Hendrix e dal direttore sportivo Sven Holmberg, insieme al board della YRA, in base all’atteggiamento, alla motivazione, alle capacità tecniche e ai risultati delle competizioni, tutti elementi che hanno fornito la valutazione ufficiale relativa alla formazione dello Young Riders Academy Team 2020.
Dei venticinque candidati, sette sono stati selezionati per il ‘Full Program’, tre per l’’Educational Program’. Il ‘Full Program’ prevede un lungo soggiorno, compreso di vitto e alloggio, presso una scuderia di elevata professionalità, e include una formazione in comunicazione, business ed economia, pratica veterinaria, antidoping e legale connessi al salto ostacoli. I trainer saranno: Henk Nooren, Marco Kutscher, Jos Lansink, Ben, Gerco e Wim Schroeder. Il team del ‘Educational Program’ si riunirà durante l’anno per cinque sessioni accademiche, in cui si affronteranno gli stessi temi del Full Program. Questo gruppo beneficerà anche del supporto YRA durante la stagione agonistica, con clinics, allenamenti sportivi e inviti a eventi. I clinics saranno tenuti da Jean Maurice Bonneau, Jos Lansink e Franke Sloothaak.
‘Full Program’ Team
Jack Whitaker – GBR – 2001
Jodie Hall McAteer – GBR – 2000
My Relander – EST – 1998
Linda Potrychova – CZE – 2001
Jason Foley – IRL – 2001
Jack Ryan – IRL – 2001
Georgia Tame – GBR – 1997
‘Educational Program’ Team
Richard Vogel – GER – 1997
Lars Kuster – NED – 1998
Simon Morssinkhof – BEL – 2000
Fondata nel 2014 da Athenaeum, associazione senza scopo di lucro, con l’obiettivo di sviluppare futuri campioni e potenziali manager di questo sport, la Young Riders Academy è un programma ideato per giovani talenti europei di salto ostacoli, con il patrocinio della European Equestrian Federation (EEF), la collaborazione dell’International Jumping Riders Club (IJRC) con il supporto di Rolex sin dalla sua prima edizione.