Dal 22 al 25 aprile presso il Centro Ippico Team La Pista di Vairano (PV), andrà in scena la XIV edizione del Concorso Internazionale di Completo.
È l’appuntamento fisso di ogni primavera, che fa convergere nella provincia di Pavia le migliori amazzoni e cavalieri internazionali per una delle prime prove della stagione agonistica del Concorso Completo di Equitazione, disciplina olimpica regina in ambito equestre. Si sfideranno i migliori binomi senior, young rider e junior nella gara internazionale per le categorie CCI1* CCI2* e CCIP3*. L’evento è prima tappa dell’Italian Eventing Tour e prima tappa di selezione per i binomi che parteciperanno ai Campionati d’Europa Pony, Junior e Young Rider di Concorso Completo.
IL PROGRAMMA
GIOVEDÌ 22 E VENERDÌ 23 APRILE
– sarà la giornata dedicata al Dressage, la prima delle tre prove di Completo: la giuria valuterà il grado di addestramento del cavallo insieme all’eleganza dei movimenti e alla sintonia con il cavaliere.
SABATO 24 APRILE
– sarà la volta del Cross Country, la prova più spettacolare: un percorso di campagna che prevede una serie di ostacoli naturali dislocati lungo un tracciato che, nella categoria più impegnativa, la 3*, raggiunge i 6 km.
DOMENICA 25 APRILE
– il Concorso terminerà con la prova del Salto Ostacoli per dare poi spazio alle premiazioni.
Purtroppo quest’anno l’edizione del Concorso Internazionale di Completo si terrà a porte chiuse.
A questo link sarà possibile consultare gli ordini di partenza e le classifiche live: https://www.teamlapista.com/concorsi/vairano-international-horse-trials