Numero due al mondo nel ranking cavalieri FEI, numero uno per vincite con Scuderia 1918 Tobago Z, Daniel Deusser è stato il protagonista indiscusso di questa prima parte della stagione 2021. La vittoria è la ‘specialità di casa’ di Daniel Deusser! Il cavaliere tedesco lo ha ribadito senza mezzi termini nei due mesi e mezzo che ha trascorso oltreoceano per partecipare al Winter Equestrian Festival di Wellington dove è stato protagonista di un avvio di stagione strepitoso che lo ha portato ai vertici delle classiche internazionali. ‘Double D’ è salito, infatti, al secondo posto nel ranking cavalieri FEI.
Quella di Deusser è classe cristallina, ma è innegabile che altrettanta è quella del gruppo di cavalli assolutamente performanti sui quali può contare. Tra questi svetta il fenomenale Scuderia 1918 Tobago Z, anche lui capolista per vincite, ed è proprio in sella al suo stallone zangersheide che a Wellington Deusser ha centrato ben due vittorie in Gran Premio.
Ma per ambire al successo non basta avere la stoffa dei campioni o avere qualità innate. Servono lavoro, organizzazione, consapevolezza e un quid, quasi impercettibile, che ai massimi livelli può fare la differenza. Per Daniel Deusser e Scuderia 1918 Tobago Z questo quid è rappresentato da una fiducia incondizionata e un affiatamento assoluto. Un feeling incredibile costruito giorno dopo giorno e che porta lo stallone Zangersheide di Scuderia 1918 a volare su ostacoli alti quanto lui. E vincere.
«Spero che Tobago mantenga questo stato di forma e non vedo l’ora che inizi la stagione all’aperto in Europa» – ha detto con evidente soddisfazione il cavaliere tedesco.