Ferrante Anchisi e Don Flamenco vd Kranenburg.
Ferrante Anchisi ha fatto parte del Team U20 del 2020. Oggi gareggia a livelli internazionali.
‘Investire nei giovani significa investire nel futuro dell’Equitazione, e noi vogliamo farlo. Per questo offriamo l’occasione unica di far parte del progetto di Scuderia 1918 a giovani riders meritevoli che fanno del loro talento un punto di partenza su cui costruire impegno, passione e lavoro di squadra.
Entrare nel Team Scuderia 1918 U20 significa partecipare ad un percorso formativo con i nostri top riders e i professionisti che collaborano con noi vivendo esperienze uniche durante tutto l’anno’. Scuderia 1918
È il quarto anno consecutivo che Scuderia 1918 forma una squadra Under 20.
Dopo una selezione accurata su un grande numero di richieste ricevute, anche il Team del 2024 è pronto a partire per un anno di nuove esperienze. Un programma tecnico, formativo e agonistico studiato su misura per loro accompagnerà i 10 giovani cavalieri di differenti nazionalità (7 per il salto ostacoli e 3 per il completo) in un cammino che aprirà loro la strada verso il futuro.
Dal 5 al 25 giugno prossimi si svolgerà il programma Talent Scuderia 1918 presso il Research and Training Center con sede nelle strutture di Scuderia 1918 (cascina Ronco Massazza – BI).
Il programma è sviluppato in collaborazione con la Prof.ssa Emanuela Valle – Dipartimento Scienze Veterinarie Università di Torino.
Alcuni degli appuntamenti formativi del Talent di Scuderia 1918, presso il Research and Training Center, accoglieranno anche i ragazzi del Team U20. I ragazzi saranno, inoltre, saranno costantemente seguiti nel loro percorso dai top riders di Scuderia 1918 e da professionisti di settore attraverso video lezioni.
Il programma educativo comprende lezioni di marketing e comunicazione, alimentazione e gestione dei cavalli, relazione e comunicazione.
Sarà un anno ricco di emozioni quindi, durante il quale i giovani talenti si arricchiranno di un grande bagaglio di esperienze.
Anche quest’anno, a supportare i dieci ragazzi, sponsor di grandissimo prestigio: Kep Italia e Sergio Grasso.
Scuderia 1918 Team Under 20 / edizione 2024
Salto Ostacoli
Chiara Nota Simonetti 2° grado – ASD La Varletta (Piemonte)
Miriam Abazid 2° grado – May Day srl (Emilia Romagna)
Mia Rossi 1° grado – Jumping Montalgeto ASD (Toscana)
Giorgia Baldi 2° grado – C.I.Casa Bassa SSD ARL (Toscana)
Giovanni Votino 2° grado – Horse&Rider ASD (Campania)
Sebastian S** – Sportpferde Honold (Germania)
Iasmina Nicole Panaite 2° grado – Rodeo Stable (Romania)
Completo
Andrea Gaia Dissette 2° grado – C.I Monzese SSD ARL (Lombardia)
Emile Fourneau 1* Eventing – Sport Vlaanderen Waregem (Belgio)
Selma Kyarnstrand 2° grado – Björkö Kvill (Svezia)